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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 30 risultati.
26/09/2023
Richiesta di chiarimenti
Siamo a sottoporre le seguenti richieste di chiarimento: Domanda n.1: Si chiede di fornire, laddove presente, documentazione tecnica a corredo della Manifestazione di interesse. Risposta n.1: SARA' SPECIFICATA NEL CAPITOLATO TECNICO. Domanda n. 2: Si chiede di indicare le modalità di fatturazione e pagamento dell'appalto in oggetto. Risposta n. 2: il pagamento avverrà a 60 gg d.f.f.m. con la periodicità che verrà fissata nel capitolato. Domanda n. 3: Si chiede di indicare quali servizi di comunicazione istituzionale interna ed esterna sono richiesti dalla S.A. Risposta n. 3: SARA' SPECIFICATO NEL CAPITOLATO TECNICO. Domanda n. 4: Si chiede di confermare che i servizi di progettazione grafica non includono servizi di stampa o tipografia. Risposta n. 4: CONFERMIAMO CHE NON SONO INCLUSI. Domanda n. 5: Si chiede di confermare che consulenza strategia social media verterà unicamente sui canali Instagram, Facebook, WhatsApp e YouTube. Risposta n. 5: sono previsti in quanto attivi anche canale LINKEDIN e TELEGRAM. Domanda n. 6: Si chiede di confermare che non sono previste attività di community management. Risposta n. 6: CONFERMIAMO CHE NON SONO PREVISTE. Domanda n. 7: Si chiede di confermare che non sono previste attività di advertising. Risposta n. 7: CONFERMIAMO CHE NON SONO PREVISTE. Domanda n. 8: Si chiede inoltre di confermare che il budget advertising da corrispondere alle piattaforme non è compreso nella base d'asta. Risposta n. 8: CONFERMIAMO CHE NON E COMPRESO PERCHE' L'ATTIVITA' DI ADVERTISING E' ESCLUSA. Domanda n. 9: Siamo a chiedere che per la realizzazione del progetto sarà fornito da codesta Stazione Appaltante il materiale idoneo alla realizzazione dello stesso. Risposta n. 9: SARA' SPECIFICATO NEL CAPITOLATO TECNICO. Domanda n. 10: Nello specifico, siamo a richiedere che i materiali a supporto fornito all'Operatore Economico che risulterà aggiudicatario saranno: Fotografie/immagini; Testi informativi; Documenti illustrativi; Video. Risposta n. 10: MATERIALI D'ARCHIVIO ESISTENTI SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE; IL RESTO SARA SPECIFICATO NEL CAPITOLATO TECNICO. Domanda n. 11: Si chiede di confermare che per i servizi previsti dal bando non è richiesto l'invio di report periodici sulle attività o sui risultati. Risposta n. 11: SARA' SPECIFICATO NEL CAPITOLATO TECNICO.
A00010 (Avviso)
AVVISO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE INTERNA ED ESTERNA E STRATEGICA, PROGETTAZIONE GRAFICA PER INIZIATIVE DI BRAND E DI PRODOTTO E CONSULENZA STRATEGICA SOCIAL MEDIA MEDIANTE LO SVOLGIMENTO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA EX ART. 50, COMMA 1, LETT. E) DEL D.LGS. N. 36/2023: RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
26/09/2023
Percentuale subappalto categorie
Domanda 2: Con la presente siamo a chiedere la percentuale massima subappaltabile delle categorie oggetto della Manifestazione di Interesse. Risposta 2: Il riferimento al subappalto non contiene limitazioni poste dalla stazione appaltante. Per questa ragione andranno applicate le regole generali previste dall'art. 119 del D.LgS. 36/2023 con la conseguenza che non potrà essere subappaltata l'esecuzione della maggior parte delle lavorazioni relative alla categoria prevalente.
A00009 (Avviso)
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLAPPALTO INTEGRATO PER LA REALIZZAZIONE STAZIONI DI RICARICA VEICOLI ELETTRICI DI TIPO OPPORTUNITY ALLE FERMATE DENOMINATE GIORGIERI E ANFITEATRO E DI TIPO OVERNIGHT ALLA FERMATA DENOMINATA BATTISTI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE URBANO DI RIMINI MEDIANTE SVOLGIMENTO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA EX ART. 50, COMMA 1, LETT. D) DEL D.LGS. N. 36/2023 Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate tramite il Portale Appalti di Start entro il seguente termine perentorio: 29/09/2023 ore 12:00
20/09/2023
Richiesta di chiarimenti RTI
Domanda 1: Siamo a chiedere informazioni per sapere se nella domanda di partecipazione e nel DGUE occorre comunicare che vorremmo partecipare alla procedura di gara in Raggruppamento Temporaneo (RTI/ATI). Risposta 1: In caso di prevista partecipazione in Raggruppamento Temporaneo (RTI/ATI), nella domanda di manifestazione di interesse (Mod. 1 - Dichiarazione di manifestazione di interesse) occorre specificare di voler partecipare come raggruppamento temporaneo di imprese indicando la mandataria (il file è stato fornito appunto in formato word per potere effettuare modifiche). Il "Mod. 1 - Dichiarazione di manifestazione di interesse" potrà essere firmato solo dal legale rappresentante della mandataria senza la necessità di firma congiunta fra tutti i legali rappresentanti delle imprese costituenti l'RTI/ATI (nulla osta ovviamente alla firma congiunta). Per quanto riguarda invece i DGUE essi dovranno essere tanti quanti sono le imprese partecipanti al raggruppamento e firmati digitalmente dai rispettivi legali rappresentanti.
A00009 (Avviso)
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLAPPALTO INTEGRATO PER LA REALIZZAZIONE STAZIONI DI RICARICA VEICOLI ELETTRICI DI TIPO OPPORTUNITY ALLE FERMATE DENOMINATE GIORGIERI E ANFITEATRO E DI TIPO OVERNIGHT ALLA FERMATA DENOMINATA BATTISTI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE URBANO DI RIMINI MEDIANTE SVOLGIMENTO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA EX ART. 50, COMMA 1, LETT. D) DEL D.LGS. N. 36/2023 Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate tramite il Portale Appalti di Start entro il seguente termine perentorio: 29/09/2023 ore 12:00
15/09/2023
Rettifica errore di digitazione su requisiti di capacità economica e finanziaria
Si informa che per mero errore materiale, nel richiedere il seguente requisito minimo di capacità economica e finanziaria: "aver gestito, nel periodo dal 2019 ad oggi, attività con clienti istituzionali (enti o pubblici servizi) per un importo complessivo non inferiore ad 50.000,00 Iva esclusa" nel riportare la cifra in lettere, si è erroneamente scritto "cinquecentomila". Tale indicazione è errata e viene sostituita con la seguente: "cinquantamila". Si allega avviso rettificato.
A00010 (Avviso)
AVVISO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE INTERNA ED ESTERNA E STRATEGICA, PROGETTAZIONE GRAFICA PER INIZIATIVE DI BRAND E DI PRODOTTO E CONSULENZA STRATEGICA SOCIAL MEDIA MEDIANTE LO SVOLGIMENTO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA EX ART. 50, COMMA 1, LETT. E) DEL D.LGS. N. 36/2023: RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
08/09/2023
Chiarimenti Tecnici
Domanda n. 34: Con riferimento a quanto indicato al punto B15) della griglia punteggi si richiede di specificare quali siano i componenti della check list la cui accessibilità sarà oggetto di valutazione. Risposta n. 34: La check list standardizzata comprende tutti gli elementi di meccanica soggetti a manutenzione, controllo e rabbocco. Domanda n. 35: Con riferimento a quanto indicato nella griglia punteggi relativamente alla SOC Window utilizzabile si richiede di estendere l'attribuzione proporzionale del punteggio anche a SOC WINDOWS superiori all'85%. Si richiede inoltre di chiarire se la SOC WINDOW verrà punteggiata come valore percentuale o come valore assoluto espresso in kWh. Risposta n. 35: La variazione dei parametri di attribuzione del punteggio non è ammissibile. Il conteggio relativo alla SoC Window, come indicato nel disciplinare di gara, sarà effettuato in KWh. Domanda n. 36: Con riferimento a quanto indicato al punto B15) della griglia punteggi si richiede di specificare se il requisito relativo alla presenza di barre antisfondamento laterali possa ritenersi soddisfatto dalla presenza di elementi del telaio aventi funzione strutturale ed intrinsecamente anche funzione protettiva in caso di urto laterale, o se tali barre debbano soddisfare altri requisiti e/o normative: in tal caso si richiede di specificare quali siano i requisiti richiesti ai fini dell'attribuzione del punteggio. Risposta n. 36: Il requisito deve intendersi soddisfatto anche con la sola presenza di elementi del telaio aventi funzione strutturale. Domanda n. 37: Con riferimento a quanto indicato a pagina 17 del capitolato speciale si richiede di confermare che i dispositivi contapasseggeri e videosorveglianza saranno forniti in conto lavoro dalle aziende Clienti e che a carico del fornitore sarà da intendersi solo la relativa installazione. Risposta n. 37: Come indicato ai punti B2.11.8 e B2.11.6 s'intende inclusa nel prezzo del veicolo anche la fornitura, oltre che l'installazione, dei sistemi standard di conteggio passeggeri Streamax e di videosorveglianza interna-roadscan Streamax, di cui agli allegati al capitolato. Non sono ammessi sistemi di altro tipo. L'installazione di tale apparato è posta a requisito di finanziabilità e l'apparato deve essere dotato delle caratteristiche previste dal D.I.M. 345/2016 e s.m.i..
G08331 (Gara)
Procedura aperta per la fornitura complessiva di n. 114 autobus elettrici, ivi incluso il diritto di opzione, anche sui relativi ricambi o in alternativa contratto Full Service, per aziende TPL emiliano-romagnole
05/09/2023
RICHIESTA CHIARIMENTI
Domanda n. 3: Vi chiediamo di indicarci, per ogni città per la quale è prestato il servizio di trasporto pubblico, quanti sono i depositi dove vengono ricoverati i mezzi. Inoltre vi chiediamo di indicarci, oltre al numero di depositi per città, anche l'indirizzo e numero civico di dove è locato il deposito. Risposta n. 3: Gli indirizzi dei 4 principali depositi Start Romagna sono i seguenti: - Via Pandolfa, 50 - 47122 Forlì FC; - Via Altiero Spinelli, 140 - 47521 Cesena FC; - Via delle Industrie, 120 - 48122 Ravenna RA; - Viale Carlo Alberto dalla Chiesa, 40 - 47923 Rimini RN.
G08371 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA AVENTE AD OGGETTO L'AGGIUDICAZIONE DEL CONTRATTO ASSICURATIVO A "LIBRO MATRICOLA"RCA E CVT DEL PARCO VEICOLI START ROMAGNA S.P.A. PER IL TRIENNIO 2024-2026
05/09/2023
Richiesta chiarimenti
Domanda n.2: In merito al punto 6 riportato nell'All. 06 "scheda offerta tecnica" e precisamente: "Disponibilità dell'Assicuratore ad effettuare n.2 incontri (in presenza presso la sede del cliente e/o remoto a discrezione di Start) all'anno per l'analisi tecnica dell'andamento della polizza", chiediamo di dettagliare nello specifico le modalità secondo cui gli incontri richiesti dovranno essere svolti. Risposta n. 2: Come precisato gli incontri potranno avvenire sia da remoto che presso la sede legale di Start Romagna, sita in Viale C.A. Dalla Chiesa 38 Rimini. Chiediamo la disponibilità per almeno due incontri all'anno.
G08371 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA AVENTE AD OGGETTO L'AGGIUDICAZIONE DEL CONTRATTO ASSICURATIVO A "LIBRO MATRICOLA"RCA E CVT DEL PARCO VEICOLI START ROMAGNA S.P.A. PER IL TRIENNIO 2024-2026
01/09/2023
Richieste chiarimenti (CIG 9953069C5C e CIG 99531585D0)
Domanda n. 34: Con riferimento al chiarimento n.° 16 a cui è stata data la seguente risposta: "Risposta n. 16: I 35,00 euro /ora sono un'indicazione di massima, i concorrenti devono indicare i costi orari della mano d'opera che offrono." Ed al punto A7.3. Acquisizione dati del capitolato in cui si richiede che: "Per i costi di mano d'opera si deve assumere il valore unificato di 35,00 Euro/ora per allineare il confronto delle offerte in caso di esecuzione della manutenzione a cura del Cliente; mentre nel caso di acquisizione di servizi manutentivi da parte del Cliente si deve assumere il costo economico desumibile dalle offerte di contratti di manutenzione programmata e/o full service stilate secondo il modello della scheda 7.2.B/bis", si chiede conferma che le schede inerenti l'LCC devono essere fornite con la tariffa oraria di riferimento di 35 /h, mentre le schede inerenti il Full Service e la Manutenzione periodica ciclica programmata dovranno essere fornite in base all'offerta che il fornitore intende presentare. Risposta n. 34: Per quello che riguarda la compilazione delle schede inerenti il full-service e la Manutenzione periodica ciclica programmata si conferma che queste dovranno essere fornite in base all'offerta che il fornitore intende presentare. Per quello che riguarda la compilazione delle schede LCC vale quanto già indicato al chiarimento n° 16, le normalizzazioni saranno eventualmente a cura della stazione appaltante in sede di valutazione delle offerte
G08331 (Gara)
Procedura aperta per la fornitura complessiva di n. 114 autobus elettrici, ivi incluso il diritto di opzione, anche sui relativi ricambi o in alternativa contratto Full Service, per aziende TPL emiliano-romagnole
01/09/2023
Errata corrige su All. 9 Statistiche sinistri e precisazione sui termini di richiesta chiarimenti e risposte
Si comunica che erroneamente è stato pubblicato il documento "Statistiche sinistri (All. 09)" incompleto, che è stato sostituito con il documento "Statistiche sinistri - new (All. 09)". Si invitano i concorrenti a prendere visione del documento "Statistiche sinistri - new (All. 09)" attualmente pubblicato. Si rappresenta altresì che i termini per le richieste di chiarimenti e per la risposta agli stessi sono quelli pubblicati nel Portale e non quelli indicati nel Disciplinare di gara, in quanto maggiormente favorevoli per i concorrenti. Pertanto il termine di richiesta chiarimenti è il giorno 08/09/2023 ed il termine di risposta agli stessi è il giorno 11/09/2023.
G08371 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA AVENTE AD OGGETTO L'AGGIUDICAZIONE DEL CONTRATTO ASSICURATIVO A "LIBRO MATRICOLA"RCA E CVT DEL PARCO VEICOLI START ROMAGNA S.P.A. PER IL TRIENNIO 2024-2026
01/09/2023
RICHIESTA DOCUMENTI
Domanda n. 1: Si richiedono, in quanto quelli allegati alla documentazione non risulterebbero editabili: - Elenco analitico, in formato excel, dei sinistri RCA e CVT pagati e riservati negli ultimi anni, contenente la descrizione degli eventi e la relativa tipologia (es. aperto/chiuso, Card Deb, Card Gest, No Card, Incendio, Furto, ecc.); - i dati riportanti l'evoluzione della Flotta media negli ultimi tre anni in osservazione; - Elenco analitico, in formato excel, con indicazione delle Targhe dei veicoli e le relative caratteristiche tecniche (tipo veicolo, modello, potenza fiscale, valore assicurato se richiesto CVT). Risposta n. 1: L'Elenco analitico, in formato excel dei sinistri RCA e CVT è disponibile da oggi sul portale e sostituisce l'Allegato 9 - Statistiche sinistri - formato parzialmente per mero errore materiale. Per quanto riguarda la richiesta di avere i dati riportanti l'evoluzione della Flotta media negli ultimi tre anni in osservazione, facciamo presente che tali dati sono presenti nei Bilanci di Sostenibilità pubblicati sul sito internet di Start Romagna. Per quanto riguarda il documento "Elenco analitico, in formato excel, con indicazione delle Targhe dei veicoli e le relative caratteristiche tecniche (tipo veicolo, modello, potenza fiscale, valore assicurato se richiesto CVT)" si fa presente che è già pubblicato fra i documenti di gara all'allegato 8 - Elenco veicoli - in formato excel. Entrambi i documenti (All. 9 e All. 8) sono editabili.
G08371 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA AVENTE AD OGGETTO L'AGGIUDICAZIONE DEL CONTRATTO ASSICURATIVO A "LIBRO MATRICOLA"RCA E CVT DEL PARCO VEICOLI START ROMAGNA S.P.A. PER IL TRIENNIO 2024-2026

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